SAN FRANCISCO
tecnologie per il riposo
Organizzazione di vendita diretta
reti ortopediche-poltrone massaggio
materassi in lattice Memory
coordinati in lana merino-linea batteria da cucina letti ergonomici

 
UFFICIO E SHOW ROOM:
VIA CHIODA,192A  37136 VERONA
CELL. 337463182 
FAX 045.987452-tel.045 6311394
P.IVA 00963630231
INFO@SANFRANCISCOITALIA.COM


 



     BATTERIA DA CUCINA

 
 

 


Unità di  cottura ad alta tecnologia
Tutti le  pentole sono realizzate in prestigioso acciaio austenitico Cr-Ni 18/10. Questo significa: durata per la vita; l'acciaio austenitico Cr-Ni 18/10 è un materiale praticamente indistruttibile, resistente agli urti ed agli attacchi dell'ambiente.
Igiene perfetta; l'acciaio austenitico Cr-Ni 18/10 è, universalmente preferito negli impieghi che devo­no garantire la massima igiene (ad esempio strumenti sanitari, contenitori alimentari, ecc).

il fondo capsulare
è il cuore del sistema
Le unità di cottura hanno un esclusivo fondo capsulare termo-diffusore costituito da uno strato ad alto spessore in alluminio 99,5%, completamente! rivestito da una capsula in acciaio austenitico Cr-Ni 18/10.
Il fondo capsulare è applicato al corpo della pentola con un sofisticato procedimento tecnologico che impiega una pressione di migliaia di tonnellate di potenza. Mediante questo procedimento si ottiene una giunzione intermolecolare permanente tra acciaio ed alluminio, ciò che garantisce la perfetta trasmissione del calore, evitando qua­lunque dispersione di energia. L'esclusivo fondo capsulare accumula il calore nella struttura ad alto spessore e ne garantisce la distribuzione graduale ed uniforme all'interno della pentola, che è una condizione indispensabile per la preparazione dei cibi senza aggiunta di acqua e grassi. Questo tema di cottura dei cibi garantisce la preservazione di vitamine, sali ed aromi naturali. Alimenti più integri, cotti delicatamente; più vitamine, meno grassi, meno calorie.

 


 
 

Le  pareti

Le pareti esterne sono lucidate a specchio, per permettere una più rapida pulizia, portando nel frattempo una nota di luce in cucina. Le pareti interne sono satinate, per rendere gli utensili resi­stenti ad eventuali graffi e rigature.
Le pareti si riscaldano più lentamente rispetto alla base della pentola.
A causa di tale differenza di temperatura il vapore naturale che fuoriesce dai cibi si conden­sa sulle pareti più fredde e ricade sotto forma di
liquidi sul fondo della pentola.

  Il coperchio

Il bordo del coperchio ha una particolare sagoma che si combina perfettamente con la speciale scanalatura del bordo della pentola, in modo che durante il riscaldamento si viene a formare un cuscinetto di vapore tra coperchio e la casseruola. Viene così raggiunta una tenuta ermetica naturale, che, oltre ad evitare la dispersione in aria delle preziose sostanze nutritive dei cibi, accorcia notevolmente i tempi di cottura.
 

 

Il  principio  di funzionamento
Lo speciale fondo capsulare accumula il calore e lo distribuisce uni­formemente su tutta la superficie della base della pentola. Il calore passa gradualmente dalla sua fonte al cibo facendone fuoriuscire la naturale umidità sotto forma di vapore. Il vapore, che non può fuoriuscire dalla pentola a causa della tenuta ermetica naturale fornita da coperchio, si condensa sulle pareti più fredde ed all'interno del coperchio, per ricadere sui cibi sotto forma di liquido. In tal modo, i cibi cuociono nei loro liquidi naturali e vengono preservati tutti i principi nutritivi poiché i sali e i grassi contenuti negli alimenti non vengono dispersi. Inoltre lo speciale fondo ad accumulazione termi­ca permette di cuocere il cibo regolando le fonti di calore su potenze più basse ed in tempi più brevi, ciò che permette un notevole risparmio di energia e di tempi.

 


 

Le  maniglie


I pomoli e le maniglie sono di forma (accuratamente) ergonomica e sono realizzati in materiale perfettamente isolante, per rendere la presa più sicura ed evitare l'uso di presine.

  5 Il POMOLO A CONTROLLO
TERMICO


Lo speciale pomolo a controllo termico permette di  controllare  la temperatura  senza  sollevare  il coperchio, evitando così la dispersione dei preziosi vapori naturali. Quando la lancetta del termometro è situata nella zona verde, significa che la temperatura di funzionamento è corretta, se la lancetta raggiunge la zona rossa, allontanate la pentola dalla fonte di calore;  abbassate  la fiamma  ed  attendete alcuni minuti prima di riposizionare la pentola.
Per cucinare usate senza paura il termome­tro in dotazione; si rivelerà molto utile e di semplice impiego.
 
         
LE  REGOLE GENERALI DI COTTURA Seguire sempre queste semplici regole di cottura:

1. Il volume dei cibi non deve superare i 2/3 della capacità della pentola.

2. Dopo aver avviato la cottura, chiudere con il coperchio, imprimendogli mezzo giro; si crea così, tra il coperchio e la pentola, il
cuscinetto di vapore condensato (tenuta ermetica naturale) che impedisce la fuoriuscita del vapore restante. Controllare che la
lancetta del termometro si mantenga nella zona verde. Qualora il vapore tendesse a "scappare" dal coperchio, abbassare la fiam­
ma.

3. Evitare di alzare il coperchio durante la cottura; se fosse necessario, compensare la dispersione di vapore con due cucchiai di
acqua o brodo.